La nostra

Azienda

Supportiamo i nostri clienti nell‘analisi fattibilità delle loro richieste fino alla soluzione “ideale” considerando applicazione e costi.

AFFIDABILE, DINAMICA E ALL’AVANGUARDIA

Precision Spring Europa S.p.A (PSE) è una delle aziende di riferimento nella produzione di anelli d’arresto e di sicurezza, fascette elastiche, particolari tranciati e molle per stampi. Dal 1968, collaboriamo con clienti leader nei settori Automotive, Home Appliances, Die Sets e Windpower. Grazie alle partnership con i maggiori OEM, abbiamo continuamente migliorato i processi di produzione, di ricerca e sviluppo e di controllo della qualità, per offrire una gamma di prodotti personalizzati a prezzi estremamente competitivi. La nostra competenza tecnologica comincia nell’affiancare il cliente nell’analisi di fattibilità delle sue richieste di prodotto, per arrivare a definire la miglior soluzione possibile al minor costo.

Oltre alla casa madre italiana, la nostra filiale in Germania ci permette di garantire un servizio logistico puntuale, oltre che un customer care più locale. Siamo inoltre costantemente impegnati nel migliorare i nostri standard di qualità, lo dimostrano le certificazioni IATF 16949:2016 e ISO 9001, del nostro sito produttivo in Italia.

 

VISION: Dinamicità e Innovazione per ottenere la massima Fiducia dai Clienti. TRUST – DYNAMICS – EVOLUTION
MISSION: Fornire prodotti su misura per ogni cliente a prezzi competitivi, sempre garantendo i massimi standard qualitativi e una logistica affidabile

Siamo consapevoli che una responsabile strategia economica,  rivolta alle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività, risulta essere essenziale per il proprio successo.
Riconosciamo inoltre che il miglioramento continuo delle nostre performance ambientali si traduce in significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le aspettative di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale.

Ci impegniamo pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento delle nostre performance ambientali, minimizzando, dove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo delle nostre attività sull’ambiente.

Attribuiamo molto valore ad una diretta assistenza ai nostri clienti. Solo così possiamo trovare soluzioni garantendo servizi adeguati.

Come importante strumento di comunicazione con i nostri clienti, abbiamo investito negli ultimi anni nel nostro Sistema ERP che ci consente uno scambio dati preciso e puntuale.

  • Risparmio dei costi grazie a quantità precise e puntuali
    secondo consumi effettivi dei clienti
  • Affidabilità e sicurezza grazie a stock di sicurezza e rapido ripristino delle scorte
  • Possibilità d’imballo nei contenitori forniti dai clienti (sistemi KANBAN)
  • Precisione nella consegna garantita dal collegamento diretto con i clienti
  • Tramite sistemi EDI o portali clienti

 

Il nostro servizio logistico è garantito dal sito produttivo e dalla filiale.

PSE IN CIFRE

I NOSTRI DIPENDENTI NEGLI ANNI

  • 31.12.2019: 112 
  • 31.12.2020: 123 (+11)
  • 31.12.2021: 132 (+9)
  • 31.12.2022: 136 (+4)

PRODOTTI

  • 2.000 anelli a disegno diversi all’anno per BU automotive
  • 300 nuovi anelli prototipi all’anno
  • 1.000 molle per stampi diverse all’anno
  • 500 prodotti piegati e tranciati per BU diverse

AREA COPERTA: 15.000 m2

AREA PSE: 25.000 m2

PRODUZIONE ENERGIA DA IMPIANTO FOTOVOLTAICO: 500 mega watt

La nostra

storia

2021
il 2 luglio 2021 PSE Group acquisisce il pacchetto di maggioranza della TMG srl   con lo scopo di ampliare e diversificare  il portafoglio prodotti esistente
2020 2021
Noi nel futuro! Dalla crescita all’eccellenza attraverso l’organizzazione per diventare più competitivi. PSE si prepara attraverso la struttura organizzativa a raggiungere risultati sempre più soddisfacenti e a nuove opportunità future.
2020
PSE punta sull’innovazione tecnologia e implementa il nuovo ERP.
2019
Ad Aprile PSE inaugura la nuova sede, finalmente una visibilità all’altezza della nostra storia!
2018
PSE festeggia i 50 anni di attività. Una festa insieme ai suoi attuali e ex collaboratori, un momento di riflessione su quello che siamo stati e quello che saremo.
2016
dopo anni di collaborazione, i colleghi della PSE France raggiungono il meritato traguardo pensionistico. PSE attua la stessa strategia sperimentata con l’ufficio tedesco, concentrando sia l’attività di sales, sia l’attività logistica in Italia.
2014
le attività di Sales vengono trasferite dall’ ufficio della filiale tedesca in Italia, PSE Germany concentra le sue attività nella logistica.
2011
PSE presenta il suo nuovo Logo: un’azienda, un nome, un logo
2009
le filiali estere vengono rinominate come PSE al fine di creare un’unica identità worldwide aziendale vantaggiosa per garantire una maggiore trasparenza ai clienti controllando tutte le attività direttamente dalla casa madre e perseguendo chiaramente obiettivi comuni. PSE vende le azioni della società turca per concentrarsi sul suo core business
2008 2009
è l’anno della crisi. Il crollo delle vendite del settore automobilistico ha importanti ripercussioni su PSE il cui 65% di fatturato è con l’industria automobilistica. Nonostante i tempi poco favorevoli PSE pianifica nuovi investimenti.
2005
I contratti preannunciati con gli Stati Uniti non si concretizzano e la Joint Venture viene sciolta. Nello stesso anno muore il fondatore dell’azienda il Sig Luigi Bellazzi. Gli succedono come presidente sua moglie la Signora Maria Rosa Rocca e vengono nominati amministratori delegati i suoi nipoti Francesco e Marco Lorenti
2003
Nasce una Joint Venture negli Stati Uniti per la produzione di anelli
1991
Vengono acquistate dal fondatore Luigi Bellazzi le azioni della Famiglia Peterson. Conseguentemente PSE diventa un’azienda italiana al 100%
1990
In questi anni PSE acquista una partecipazione di maggioranza di un’azienda turca per produrre a prezzi competitivi fascette e particolari piegati del settore elettrodomestico
1985
Viene fondata la filiale francese „Mediolanum France“; l’origine del nome Mediolanum “Terra di mezzo” riconduce a Milano e alla sede della casa madre “in mezzo” alla Pianura Padana
1983
PSE si espande in Germania aprendo la „Mediolanum Federn GmbH“
1968
Nasce l’azienda Precision Spring Europa grazie alla Joint Venture tra Luigi Bellazzi e la Peterson American Corporation
Next
Prev